Questo sito e dedicato a coloro che desiderano conoscere la Russia:

Antonio De Bianchi è nato e cresciuto in Luanda/Angola, da padre italiano e madre angolana. Nato in Angola ma cittadino del mondo ama viaggiare e raccontare le sue avventure nel mondo.

Prima di intraprendere la carriera turistica che gli ha permesso di conoscere il mondo, ha lavorato in qualità di supervisore all’Aeroporto Internazionale di Genova. All’inizio del suo lavoro nell’ambito turistico ha lavorato come public relations con le compagnie di crociera più prestigiose del mondo, quali la Silver Sea Cruises e la Royal Caribbean International. Conosce sette lingue (italiano, portoghese, tedesco, inglese, francese, russo e spagnolo). Grazie alla sua innata curiosità per la civiltà umana, ha percorso il mondo per conoscere da vicino le varie etnie della terra. In questo modo ha approdato in Russia, diventando un appassionato ricercatore della storia e cultura di questo paese. Da oltre sette anni Antonio varca le acque dei fiume russi a bordo della M/N LENIN sulle rotte fluviali da Mosca a San Pietroburgo e vice versa percorrendo un tratto storico inedito e fascinante di questo misterioso paese. Direttore di crociera della Giver Viaggi e Crociere di Genova Antonio è ben lieto di mettere a disposizione di tutti le sue conoscenze della Russia. Coloro che desiderano visitare la Russia a bordo della M/N LENIN con la Giver Viaggi e Crociere hanno la possibilità di avere una esperienza unica ed irrepetibile, un viaggio nel viaggio arricchito da conferenze culturali e filmati inediti che vi faranno apprezzare e capire la vera storia della Russia di ieri e di oggi.

Alla fine o all’inizio del periodo crocieristico sui fiumi russi per conto della Giver Viaggi e Crociere di Genova, Antonio realizza da sempre un viaggio solitario attraverso le varie repubbliche russe per meglio approfondire le sue conoscenze culturali di questo paese. Dalla Carelia al Caucaso, dalla Buriatia alla Calmycchia, da Nord a Sud, da Est ad Ovest Antonio ha percorso migliaia di kilometri per conoscere da vicino le tante etnie che compongono questo paese. Una multitudine di razze, religioni e lingue diverse tra di loro, compongono l’unità nazionale della Russia. Da viaggiatore solitario come si considera ha approdato perfino nella lontana Siberia in una remota località chiamata Pakrovskoe per visitare il villaggio natale di Rasputim, personaggio che ha sempre incuriosito Antonio.

Questi sono i suoi racconti di viaggio. Dopo aver visitato il mondo, lavorando viaggiando, è approdato in Russia; dal quel momento in poi i suoi unici interessi turistici sono rivolti esclusivamente in questo paese dove la scoperta diventa sempre un mistero, dove la povertà si confonde con la ricchezza ed ogni incontro con la gente diventa una storia da raccontare.

Leggete dunque questi racconti se vi farà piacere, alla fine forse anche voi ne sarete entusiasti e desidererete fare un viaggio con Antonio a bordo della M/N LENIN per iniziare la vostra avventura in terra russa.